Si allega per opportuna conoscenza il D.P.C.M del 3 novembre 2020 firmato dal Presidente del Consiglio dei ministri sulle nuove disposizioni per gli istituti scolastici, precisando che, tuttavia, ancora alle scuole non è stata data comunicazione ufficiale rispetto alle zone di criticità (gialla, arancione e rossa) quindi, al momento, per domani 05 novembre 2020 è previsto dal D.P.C.M. che:

l’attività didattica ed educativa per la scuola dell’infanzia e il primo ciclo di istruzione (primaria e secondaria di I grado) continua a svolgersi in presenza, con uso obbligatorio di dispositivi di protezione delle vie respiratorie salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibile con l’uso della mascherina.

Circ. n. 132_DPCM_3_novembre_2020

DPCM 3 novembre 2020