Con l’Ordinanza Ministeriale n. 172 del 4 dicembre 2020 e le relative Linee Guida è stato introdotto un importante cambiamento nelle modalità di valutazione periodica e finale degli apprendimenti degli alunni di scuola primaria.

Per aiutare le famiglie a comprendere al meglio l’essenza, il significato e il valore di questo cambiamento abbiamo sintetizzato in questa presentazione i contenuti dell’ordinanza e le caratteristiche del nuovo documento di valutazione che i genitori/tutori riceveranno al termine degli scrutini di questo primo periodo didattico dell’a.s. 2020-2021.

La nuova valutazione nella scuola primaria (formato PDF)

Traduzione in arabo della presentazione جديدالتقييم في المدرسة الابتدائية

Traduzione in rumeno della presentazione Noua evaluare a școlii primare

Per le traduzioni in arabo e in rumeno si ringraziano rispettivamente la sig.ra Touraya Laaroussi (arabo) e la sig.ra. Lenuţa Simon  (rumeno), per essersi messe generosamente a disposizione della scuola fornendo un contributo oltremodo prezioso.