Come comunicato con nota USR n. 3017 del 13 marzo 2021 (che si allega), nella giornata odierna è stata firmata dal Ministro della Salute l’Ordinanza, che ai sensi dell’art. 38, comma 1, del d.P.C.M. 2 marzo 2021 colloca il Piemonte in Zona rossa a far data dal 15 marzo p.v., sulla base dei dati dell’ultimo Report settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità, che esprime una classificazione complessiva di rischio Alta per la nostra regione.

Il citato d.P.C.M., all’art. 43, c. 1, prevede la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e lo svolgimento delle attività didattiche esclusivamente a distanza per le scuole di ogni ordine e grado, ferma restando la possibilità di tenere in presenza le finalizzate a garantire l’inclusione degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

Alla luce di quanto sopra si comunica che le attività didattiche per tutte le classi/sezioni di scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di I grado, a partire da lunedì 15 marzo 2021 e fino a diversa disposizione si svolgeranno in modalità a distanza (DDI – Didattica Digitale Integrata), fatta salva la frequenza in presenza degli alunni con bisogni educativi speciali.

Nota USR n. 3017 del 13 marzo 2021