Si comunica che, a partire dal giorno mercoledì 16 settembre 2020, la scuola fornirà quotidianamente una mascherina chirurgica a ciascun alunno della scuola primaria e scondaria di I grado..
Gli alunni si recheranno a scuola muniti della propria mascherina. Una volta in classe, l’insegnante, utilizzando i guanti ovvero dopo aver sanificato le mani, consegnerà ad ogni studente una mascherina chirurgica da indossare durante l’orario scolastico. Gli studenti (che dovranno già aver sanificato le mani all’ingresso in aula, utilizzando il gel a disposizione) provvederanno a conservare la mascherina personale portata da casa all’interno lo zaino (si consiglia un apposito contenitore) e ad indossare quella fornita dalla scuola.
Al termine delle lezioni, prima di abbandonare l’aula, gli studenti indosseranno nuovamente la propria mascherina personale e, all’uscita, getteranno la mascherina fornita dalla scuola in un apposito contenitore posto accanto alla porta.
La scuola avrà cura di smaltire le mascherine usate secondo le procedure  previste.