PIANO SCUOLA ESTATE 2021

Questa pagina documenta il prezioso lavoro svolto dal personale dell’IC “Cena” nel periodo di giugno e luglio in attuazione del Piano Scuola Estate 2021 (di cui alla nota del Ministero dell’Istruzione prot. n. 643/2021). Su delibera del Collegio Docenti, ad integrazione del PTOF 2019-2022, sono state attivate diverse iniziative volte sia al rinforzo delle competenze disciplinari attraverso attività di tipo laboratoriale e promuovendo stili cooperativi degli alunni, sia alla ripresa dei contatti con la realtà educativa e al recupero delle competenze relazionali delle bambine e dei bambini, degli studenti e delle studentesse.

Lo sforzo congiunto dei docenti, che hanno dato la loro disponibilità si ain fase progettuale sia operativa, del personale amministrativo, che ha consentito di organizzare in tempi molto ridotti tutte le operazioni di supporto all’avvio delle attività, del personale ausiliario, che ha garantito la fruizione in sicurezza degli spazi destinati allo svolgimento dei progetti, hanno consentito alle alunne e agli alunni dell’IC “Cena” di vivere la scuola in estate attraverso esperienze coinvolgenti e fortemente significative.

Per l’attuazione del Piano Scuola Estate 2021 l’istituto ha impiegato le risorse di cui all’Art. 31, comma 6 del D.L. 22 marzo 2021, n. 41 (c.d. Decreto sostegni) “Misure per
favorire l’attività didattica e per il recupero delle competenze e della socialità delle studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid-19″ e il finanziamento ottenuto attraverso la partecipazione al Bando “Contrasto alla povertà e all’emergenza educativa” (di cui al D.M. n. 48/2021) in co-progettazione con PGS AUXILIUM.

Cliccare sulle icone o sul titolo per visualizzare i materiali di ciascun progetto

Progetto “Fare Arte Insieme”

Periodo: giugno 2021

Progetto “L’Orto Didattico”