IC G. CENA

Segreteria – URP

La segreteria è nel nostro istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.

La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP.

Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

Personale amministrativo

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi: Anna Maria Gamba

Assistenti amministrativi:

  • Caruso Lucia Maria Cristina – personale
  • Dell’Oglio Luigi – personale
  • Moschetti Enza Teresa – didattica
  • Noutchang Florence – Protocollo e corrispondenza

 

Modalità e orario di apertura dell’ufficio e di ricevimento dell’utenza

(modificato in considerazione dell’emergenza sanitaria in atto e della necessità di contenere la diffusione del contagio da Sars-Cov2)

 

L’accesso agli uffici di segreteria è possibile soltanto previo appuntamento
Per prenotare un appuntamento è necessario contattare l’ufficio all’indirizzo toic80500e@istruzione.it
In alternativa è possibile telefonare ad uno dei seguenti numeri rispettando i giorni e le fasce orarie sotto indicate:
011 2730154 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9:15 alle ore 10:15
371 4410788 – dal lunedì al venerdì dalle ore 10:15 alle ore12:15

In considerazione del grande impegno cui la segreteria scolastica è chiamata per effetto dell’aumentato carico di lavoro legato alla gestione dei diversi aspetti connessi all’emergenza sanitaria in atto, e vista la necessità di limitare al massimo i rischi di diffuzione del contagio da Sars-Cov2, si chiede a tutti gli utenti di rispettare scrupolosamente le disposizioni di cui al presente avviso.

Recapiti
Tel: 0112730154  
Celulare: 371 4410788
Email:  toic80500e@istruzione.it
PEC: toic80500e@pec.istruzione.it

 

INFORMATIVA SULLE MODALITA’ DI ACCESSO AGLI EDIFICI SCOLASTICI – da leggere con attenzione da parte di tutti gli utenti

ACCESSO AGLI EDIFICI SCOLASTICI
MISURE DI PREVENZIONE E PROTOCOLLO DI SICUREZZA

Per gli effetti del DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. 122 Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale,  a partire all’11 settembre 2021 e fino al termine dello stato di emergenza, 31 dicembre 2021, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19. La disposizione non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti i quali entreranno a scuola normalmente.

Informazioni dettagliate sono contenute nella  Circ. n. 28 dell’11/09/2021 – Estensione dell’obbligo di certificazione verde (green pass) per l’accesso alle strutture scolastiche.

L’accesso agli edifici scolastici deve avvenire nel rispetto delle norme di igiene e sicurezza previste dal protocollo anti-Covid adottato nel nostro Istituto in coerenza con quanto indicato dal Comitato Tecnico Scientifico:

  • All’arrivo sarà necessario igienizzare le mani utilizzando il gel presente negli appositi dispenser all’ingresso e si procederà alla rilevazione della temperatura corporea attraverso termoscanner (senza contatto);
  • Tutti i visitatori dovranno indossare mascherina chirurgica o in cotone dal momento dell’ingresso e per tutto il tempo di permanenza all’interno dell’edificio;
  • Il percorso per raggiungere gli uffici deve svolgersi nel rispetto della segnaletica orizzontale e verticale presente nei corridoi e sulle scale;
  • All’interno degli uffici sarà consentita la presenza al massimo di una persona alla volta;
  • Non sono autorizzati assembramenti nei corridoi e nell’atrio;
  • Al momento dell’arrivo, se più persone sono presenti all’ingresso, mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro e attendere il proprio turno per entrare.

Si ricorda che sono tenute a non allontanarsi dal proprio domicilio le persone che:

  • presentino temperatura uguale o superiore ai 37,5°C e sintomi compatibili con l’infezione da Sars-Cov2 (tosse, difficoltà respiratorie, mal di gola, raffreddore, alterazione di gusto e olfatto)
  • siano sottoposte a regime di quarantena per infezione da Sars-Cov2
  • hanno avuto contatti, nei 14 giorni precedenti, con persone che si sa essere affette da Sars-Cov2.

Informativa sulla privacy (ai sensi del DPR 196/2003, come modificato dalla L.101/208 e nel rispetto del il GDPR 679/2016)
Al momento dell’ingresso tutti visitatori sono tenuti a compilare l’apposito registro necessario al monitoraggio degli accessi.
I dati richiesti al momento dell’accesso all’edificio scolastico sono quelli minimi necessari ad effettuare il tracciamento dei contatti nel caso ci venga richiesto dall’autorità sanitaria.
I dati raccolti verranno automaticamente cancellati dopo 15 giorni.